On the Road 2007

prezzo (1): $67+tax
alloggio (2): Inn of Naples, Naples, FL
prezzo (2): $120+tax
km tappa: 429 (267 miles)
km totali: 870 (541 miles)

Sarasota
Clearwater Beach
Sanibel & Captiva
Naples

canyon

Wednesday, 21st February

La bianchissima spiaggia di Clearwater

Clearwater Beachp

Oggi lasciamo Orlando per dirigerci verso la costa Ovest della Florida.
La strada che porta verso la zona di Tampa non è nulla di che, almeno fino a quando non si comincia ad attraversare la baia passando su uno degli enormi ponti sopra l'acqua cristallina di questa zona. La nostra prima tappa è Clearwater. Questa cittadina è rinomata per le sua spiaggie dalla sabbia bianchissima e devo dire che la fama è meritatissima. Purtroppo fa ancora fresco e fare il bagno è impossibile. Ci divertiamo però parecchio camminando sulla spiaggia ed osservando le partite di pallavolo ed i bambini che giocano con gli aquiloni.

Sarasota

Pranziamo ad un ristorantino sul mare, dove ci dividiamo una bella pizza.
La temperatura non accenna ad alzarsi e così decidiamo di lasciare Clearwater e continuare verso sud. Ci fermiamo a Sarasota, dove il Knights Inn che ho prenotato non brilla certo per bellezza (quest'anno si nota chiaramente che il tempo che ho potuto dedicare alla pianificazione del viaggio è stato un decimo del solito…).
Sarasota però è molto carina ed è un piacere camminare per il centro tra i vari negozietti e ristoranti. Anche il waterfront è molto carino anche se il tramonto è parzialmente coperto dalle nuvole. Mangiamo al volo ad Un Burger King e torniamo in albergo.

Un tramonto indimenticabile a Naples

Thursday, 22nd February

Captiva & Sanibelp

Oggi si continua a guidare verso sud. La prima meta della giornata sono Captiva e Sanibel Island, due isole famose per le proprie conchiglie.
Oggi finalmente fa di nuovo caldo e possiamo permetterci di fermarci un pò di tempo in spiaggia sotto icaldi raggi del sole. Le due isole sono veramente graziose, e l'atmosfera sembra quasi di tipo tropicale. Le case, per legge, sono tutte più basse della palma più alta e le varie case dai colori sgargianti rendono il tutto molto pittoresco. Le spiagge dove ci fermiamo è molto bella, con moltissime conchiglie e sabbia sofficissima. Purtroppo l'acqua è troppo fredda per fare il bagno ma ciò non ci impedisce di godere di questo paradiso.
Pranziamo al Lazy Flamingop, dove il cibo è ottimo e il servizio eccellente.

Naplesp

Dopo pranzo continuiamo verso sud e nel pomeriggio arriviamo finalmente a Naples. Ci rechiamo al Tourist Information center dove ci aiutano a trovare un albergo. Il Inn of Naples è assolutamente magnifico, con stanze che in realtà sono mini-appartamenti e la piscina riscaldata dove spendiamo una buona oretta.
Arriviamo in Naples centro poco prima del tramonto, giusto in tempo per parcheggiare e andare in spiaggia per godere del miglior tramonto di tutto il viaggio. Il sole sembra enorme ed il colore del cielo è di un arancione infuocato.
Dopo aver passeggiato un po' per Naples, ceniamo in un pub irlandese, il McCabes Irish Pub, dove musica, cibo e birra sono ottimi.
Prima di tornare in albergo ci togliamo lo sfizio di fermarci alla Cheesecake Factory lungo la Hwy-41. Le torte che proviamo sono fantastiche, specialmente la Chris' Outrageous Chocolate Cheesecake. Lasciamo parte della torta per domani e dopo un po' di tv ce ne andiamo a dormire. Domani ci aspettano le Everglades.