On the Road 2007

 
prev.: Keys miami next: Bye Bye Florida
 

 

data: 24-27 February 2007
partenza: Florida City, FL
arrivo: Miami, FL
alloggio: Hotel Atlantica
prezzo: $89+tax
km tappa: 50 (31 miles)
km totali: 1526 (949 miles)

 

Summary

Miami
Key Biscaine
Art Deco district

 

canyon

 

Sunday, 25th February

p

Eccoci a Miami

Miamip

Questa mattina non abbiamo alcuna fretta. Abbiamo tre giorni da spendere a Miami e considerando che dopo quasi due settimane on the road siamo un po' stanchi e ce la volgiamo prendere con la massima calma.
Entrando a Miami siamo piuttosto vicini alla zona di Little Havana e decidiamo di fare subito una visita. Per l'ennesima volta in questo viaggio, rimaniamo molto delusi. Sarà che ormai abbiamo fatto l'abitudine agli standard della costa ovest, e sarà che siamo decisamente più amanti della Natura che della città, ma Little Havana, come anche le Keys, gli Universal Studios ed altre cose ci delude davvero moltissimo. La zona ci sembra un mezzo mortorio, oltre ad essere anche davvero sporca e trasandata.
Continuiamo quindi verso Miami Beach, dove le belle viste della skyline di Miami e dell'oceano ci tirano su di morale. Facciamo un veloce check in al nostro hotel, l'Hotel Atlantica e siamo già fuori camminando lungo Collins Avenue. La quantità di gente è impresionante, lontani ricordi di Via Veneto a Roma sotto Natale mi ritornano in mente. Il giro a piedi ci conduce attraverso le strade di South Beach, e dopo un veloce pranzo al McDonalds locale torniamo indietro passando questa volta lungo la spiaggia. Il nostro hotel è molto vicinio e dato che il tempo sembra buono, torniamo in albergo ci cambiamo e siamo pronti a spendere ilr esto della giornata in spiaggia. La spiaggia di South Beach non è malaccio, anzi. La cosa che ci piace di più è però l'idea di come il magnifico oceano si fonda alle strade piene di vita di South Beach.
Dopo cena torniamo a passeggiare per South Beach, giusto per ammirare le luci di Collins Avenue di notte. Il tutto è molto spettacolare ma non siamo tipi da pub dopo pub dopo pub… e quindi dopo un drink ce ne torniamo in albergo.

p

South Beach

Monday, 26th February

Key Biscainep

Oggi vogliamo visitare Key Biscaine. La colazione dell'Hotel Atlantica è ok e dopo aver preparato la borsa per la spiaggia ci ritroviamo in macchina atraversanto i ponti di Miami. L'isola di Key Biscaine è davvero molto carina, con la cittadina di Key Biscaine stessa che appare pulitissima e ben organizzata.
La nostra meta è però la spiaggia. Optiamo per una delle spiagge nel Bill Baggs State Park. La spiaggia è assolutamente fantastica e finalmente la temperatura dell'acqua è accettabile e riusciamo a spendere più tempo in acua che a prendere il sole. Forse questa è la prima volta dopo il giorno speso a Ft Lauderdale che riusciamo a godere delle spiagge della Florida nel modo che avevamo sognato prima di partire.
Torniamo a Miami verso l'ora di pranzo e spendiamo un po' di tempo nel quartiere Art Deco. Dopo un veloce pranzo ad un Burger King torniamo in albergo. Visto che il cielo sembra promettere pioggia decidiamo di spendere il pomeriggio in uno dei vari shopping centers di Miami. Volevamo vedere Bloomingdale, una delle catene più famose sulla costa est ma totalmente assente nel northwest dove viviamo noi.
L'esperienza al mall non è malaccio anche se i negozi delle grandi catene come Sears, Northstrom, Macy's, JC Penny… sono davvero identici spiccicati a quelli della West Coast. Prima di lasciare il mall spendiamo qualche dollaro alla Cheesecake factory e torniamo in albergo. Per cena, due tipi di cheesecake diversi, non esattamente salutare ma siamo in vacanza!

Tuesday, 27th February

Last Day

Oggi è l'ultimo giorno in Florida e siamo un po' a corto di entusiasmo ed energie. Vorremmo spendere una mezza giornata in spiaggia ma quando ci svegliamo troviamo il cielo nuvoloso. Decidiamo quindi di metterci in macchina e visitare Coral Gables e Coconut Grove. Le due zone sono molto carine e valgono sicuramente un visita. Intanto il sole si è fatto strada attraverso le nuvole e subito dopo aver pranzato in un meraviglioso ristorante messicano, torniamo a Miami Beach e ci dirigiamo verso la spiaggia. Il tempo passa velocemente e prima che faccia buio abbiamo appena un paio d'ore per farci un altro giro a piedi per South Beach. Riusciamo finalmente ad avvistare Miami Ink, il famoso negozio di tatuaggi intorno al quale gira una serie televisiva molto popolare.
La nostra ultima cena è in un ottimo ristorante nella zona della 15th St.
Dopo di ciò, torniamo in albergo e cominciamo a preparare le valige. Guardiamo un po' di tv, facciamo qualche passo a South beach e siamo pronti per andare a dormire.